Escursioni in bici per tutta la famiglia e per il professionista
La Cerra è un’azienda agrituristica dove enogastronomia, divertimento, sport e natura si incontrano per offrire un’esperienza unica e indimenticabile. L’agriturismo mette a disposizione dei clienti biciclette per ogni tipo di esigenza (per adulti e per bambini), da utilizzare per passeggiate nel verde, da soli, in coppia o in gruppo. Se cerchi un agriturismo con escursioni in bici, La Cerra è l’ideale. Lo scenario naturale di Monti Tiburtini è la cornice ideale per gli amanti delle attività all’aria aperta. L’area collinare circostante è ricca di percorsi tutti da scoprire (o da riscoprire), trasformando ogni uscita in una piccola avventura.
Percorsi adatti a qualsiasi livello di difficoltà
Nel perimetro interno dell’azienda agrituristica è possibile scegliere tra diversi itinerari a basso livello di difficoltà, per escursioni in bicicletta individuali o con tutta la famiglia. I sentieri che si trovano all’esterno dell’azienda agrituristica sono più impegnativi, quindi è necessario essere più esperti ed allenati. Non a caso la zona è meta di numerosi sportivi e appassionati di mountain bike e bici da strada. Per hobbisti, semiprofessionisti o professionisti, è possibile anche utilizzare la propria bici, per una rigenerante pedalata o un allenamento più intensivo tra i luoghi più affascinanti di tutto il Lazio.
Natura, avventura e divertimento per tutti
Passeggiare in bici tra la lussureggiante vegetazione delle colline Tiburtine è un’esperienza indimenticabile da condividere con le persone più care o da assaporare singolarmente. Mentre si percorrono i silenziosi sentieri avvolti di querce, uliveti e cipressi si può lasciare tranquillamente la propria famiglia all’agriturismo, grazie alle numerose attività ludiche messe in campo dalla gestione. Una di queste è il Mini Club con animazione professionale, spettacoli teatrali per piccini, area giochi sia all’aperto che al chiuso. I bambini possono scatenarsi liberamente e i genitori stare sereni perché tutto viene monitorato dall’occhio attento di personale qualificato.
I Sentieri Cai
L’area dove è situata La Cerra è attraversata da alcuni dei più bei percorsi scelti come Sentieri CAI (Club Alpino Italiano) proprio perché particolarmente ricchi di storia e di natura. Nel dettaglio dall’agriturismo parte il sentiero 552 che arriva fino alla cima del Monte Sant’Angelo, sito che ospita anche ciò che rimane dell’antico Tempio della Dea Bona. L’ex Santuario può essere raggiunto sia a piedi che in bicicletta.
Weekend benessere e ritiri aziendali
La Cerra è la meta ideale sia per piccole vacanze (magari qualche giorno infrasettimanale per staccare dallo stress cittadino) che per brevi fine settimana all’insegna della buona tavola, del benessere e del relax. L’agriturismo è ottimo per una fuga romantica in coppia, per una gita fuori porta con amici, o per trascorrere il tempo libero o le festività lontano dal caos e dallo stress della città. Un’idea originale può essere anche sfruttare la struttura come luogo per ritiri aziendali, così da lavorare ad un progetto in un ambiente rilassante. Staccare dal consueto contesto dell’ufficio, fare un po’ di sport, approfittare delle bici fornite dalla struttura, è il modo migliore per stimolare l’affiatamento e il gioco di squadra.
Escursioni e viaggi organizzati
Le bici sono a disposizione di tutti gli ospiti del complesso ricettivo ma anche per utenti che arrivano con viaggi turistici organizzati. Un’escursione in mountain bike può essere un modo ancora più piacevole per integrare alcune delle attività offerte dall’agriturismo quali: la fattoria didattica e il centro equitazione. La Cerra è tutto questo e altro ancora, un piccolo angolo di paradiso nella zona di Tivoli e a poca distanza da Roma.